
Il 27-28 agosto ad Hazerswoude-Boskoop si è tenuto il Plantarium Groen-Direkt che ha premiato la Buddleja Little Rockstars Red, il concept Little Rockstars® e Vitex Queen Bee.
PLANTARIUM|GROEN-Direkt, giunto alla dodicesima edizione, si è svolto il 27 e 28 agosto 2025 a Hazerswoude-Dorp/Boskoop, l’attenzione, come di consueto, si è concentrata sulle nuove varietà e concept in grado di interpretare le tendenze degli acquirenti del verde ornamentale. Su circa cinquanta proposte, la giuria ne ha selezionate tre che sono state premiate con i Green Retail Awards, riconoscimento che negli ultimi anni ha assunto crescente valore per vivaisti e retailer internazionali.

La Buddleja davidii ‘Botex 009’ (Little Rockstars Red) è stata premiata come Best Novelty, mentre il concept Little Rockstars® ha ricevuto il riconoscimento per la Best Market Innovation, entrambi conferiti nell’ambito del Plantarium|Groen‑Direkt 2025 a Florensis.

Il riconoscimento Visitor’s Favourite, assegnato sulla base del gradimento del pubblico, è andato alla Vitex agnus-castus Queen Bee, presentata da Bailey Nurseries.
La cerimonia di premiazione, affidata a Hans Cok di PLANTARIUM|GROEN-Direkt, ha messo in evidenza il crescente interesse verso piante capaci di coniugare valore estetico, adattabilità climatica e innovazione di mercato



